12 Chef per un sorRISO

“12 Chef per un sorRISO”, progetto di solidarietà promosso dall’attiva “Associazione Nazionale Doc Italy”, ideato da Tiziana Sirna, Presidente e coordinato dalla Chef Laura Marciani, Vice Presidente dell’Associazione stessa, in collaborazione con l'Associazione Cavalieri di San Silvestro nella persona di Mons. Luigi Francesco Casolini di Sersale, Presidente.
"12 Chef per un sorRISO" vuole regalare ogni giorno tanti sorrisi ai ragazzi e alle famiglie supportate dalla Onlus Agpha (Associazione Genitori Portatori di Handicap Aprilia) ONLUS che aiuta tantissimi giovani ad affrontare varie problematiche, dall’accettazione della diversità dei bambini da parte dei genitori all’assistenza medica e sociale, fino all’accoglimento e mantenimento di quei ragazzi che sono rimasti soli e senza alcun sostegno o riferimento familiare.
Il calendario è stato realizzato il 21 gennaio 2019 nella storica cornice di Palazzo Rospigliosi di Roma, in occasione del Premio internazionale BeeInclusion “La vera abilità", vede protagonisti 12 chef che operano, con grande passione, nella Capitale e non, gli stessi hanno ideato 12 piatti a base di riso (dall'antipasto al dolce).
Il riso è una grande “eccellenza” del nostro Paese, oltre quindici 15 riserie artigianali (dislocate nel quadrilatero Pavia-Alessandria-Vercelli-Novara) assicurano un prodotto di grandissima qualità conosciuto ed esportato in tutto il Mondo. Per questa particolare occasione “Risoinfiore”, realtà unica del vercellese che coltiva riso A RESIDUO ZERO in agricoltura sostenibile e conservativa con utilizzo di energia rinnovabile ed essiccazione di tipo “dolce”, ha voluto essere vicino ai ragazzi, ed essere partner ufficiale del progetto
L’intero ricavato proveniente dalla vendita dei Calendari “12 Chef per un sorRISO” sarà devoluto alla Onlus Agpha. Già mille calendari saranno disponibili da subito, di cui cento omaggio a varie realtà mirate mentre novecento pronti per chi vorrà donare, infatti l'intero ricavato sarà versato all' Agpha ONLUS. Il progetto terminerà a nel gennaio 2020.

RISOinFIORE prende parte all'iniziativa grazie alla solida collaborazione con Bee Inclusion, motore di ricerca che nasce con lo scopo di racchiudere in una sola piattaforma online tutti quei servizi accessibili a persone diversamente abili, geolocalizzandoli a livello territoriale. 

Guarda il video qui!

1